22/08/2019
TANTI AUGURI A... NICOLO' CANCELLI
     
 22/08/2019
IN ROSSOBLU' ARRIVA IL CENTROCAMPISTA FRANCESCO ...
     
 22/08/2019
FIRMATO IL TALENTUOSO ATTACCANTE ANAS IK...
 
 
 
 

sixtus

02/02/2019
IN ROMAGNA UNA GARA DIFFICILE PER I ROSSOBLU'



Per la sesta di ritorno nel girone F di serie D, lunga trasferta in Romagna per il S.N. Notaresco deciso a cancellare la sconfitta nel derby casalingo contro l’Avezzano. Rossoblù di scena contro la Savignanese, formazione ostica, quadrata e ben messa in campo che staziona a metà classifica, reduce dal pari esterno ottenuto ad Isernia. Romagnoli, neopromossi, che sono espressione di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena) ma che sono costretti a giocare lontano dal proprio campo, il “Capanni”, causa lavori di adeguamento dell’impianto. Organico composto da giocatori di qualità quello a disposizione del tecnico Oscar Farneti con il difensore ex Teramo, Angelo Gregorio (15 presenze in biancorosso nella stagione 2013/2014), il centrocampista Marco Brighi, fratello di Matteo, attualmente all’Empoli e di Andrea, a San Nicolò nella stagione 2015/2016, e gli attaccanti Lucio Peluso ex Sammaurese e Christian Longobardi ex San Marino. Nella recente finestra di mercato di Dicembre sono arrivati, a rinforzare la rosa gialloblù, il centrocampista Amedeo Erik Ballardini, figlio dell’ex tecnico di Cagliari, Genoa e Palermo, Davide e l’attaccante Michael Noschese che sta divenendo un vero e proprio punto di riferimento offensivo nello scacchiere dei romagnoli.  

“C’è grande voglia di riscatto da parte dei ragazzi ma anche in tutti noi – le parole di Mirko Cudini, tecnico del S.N. Notaresco – la sconfitta contro l’Avezzano è stata già accantonata anche perché stiamo pensando ad un’altra sfida altrettanto complicata. La Savignanese è una squadra che sa quello che deve fare, ben messa in campo, con buoni giocatori che non evoca neanche bei ricordi da parte nostra visto l’esito della sfida di andata. Stanno facendo bene, giocheremo su un campo difficile ma dove si può giocare bene a calcio”.

Il tecnico rossoblù potrà contare sul rientro di Marcelli che ha scontato la squalifica e di Cancelli e Moretti che hanno smaltito l’attacco influenzale che li aveva resi indisponibili contro l’Avezzano. Ancora fuori, ma in fase di recupero dall’infortunio, capitan Daniele Mozzoni. Prima gara senza l’esterno offensivo Michael Liguori approdato, nell’ultimo giorno di mercato, al Catania. 

La gara di andata, disputata al “Vincenzo Savini” lo scorso 14 Ottobre, causò il primo dispiacere stagionale ai rossoblù del presidente Salvatore Di Giovanni. Dopo aver chiuso avanti il primo tempo grazie alla rete di Liguori (24’), infatti, nella ripresa, la Savignanese rimontò nello spazio di qualche minuto grazie alle marcature di Longobardi (26’) e Francesco Manuzzi (32’).

La gara Savignanese – S.N. Notaresco è in programma domani allo stadio Centro Sportivo di Martorano di Cesena con inizio alle ore 14:30 e sarà diretta da Marco Peletti di Crema.

Torna alle news...

   
 PHOTOGALLERY
  10/02/2019 - Notaresco - Sammaurese (3-2)  
  Tutte le photogallery >>  



 VIDEOGALLERY

  Tutti i video >>